I pavimenti in legno hanno diversi vantaggi. Vediamoli di seguito:

Resistenza
Il parquet, grazie ai materiali di qualità, alle moderne tecniche di finitura e alla manutenzione, è una scelta a lungo termine in grado di rendere unico ogni ambiente.

Bellezza
La bellezza del parquet è uno dei motivi principali della sua popolarità. È adatto a sia alla case tradizionali che a quelle moderne.

Varietà di materiali
Esistono diverse tipologie di legno e materiali, dalle più innovative e resistenti per i luoghi problematici, alle più classiche per chi è amante della tradizione.

Comfort e calore
Camminare sul legno ha benefici per la salute, sia psicologici, sia fisici. Il parquet è in grado di donare calore agli ambianti, soprattutto se si sceglie di abbinarlo al riscaldamento a pavimento.

Personalizzazione
Le differenti tipologie di legno, le tecniche di posatura, le finiture e la vasta scelta nei colori permettono di personalizzare il proprio parquet, creando ambienti unici, adatti a ogni esigenza.

Sostenibilità
Il legno è un materiale naturale e sostenibile per l’ambiente. È perfetto per gli ambienti che guardano alla bioedilizia e alla salute di chi ci vive.

Facile manutenzione
Chi l’ha detto che scegliere il parquet vuol dire dover rinunciare alla praticità? In realtà il pavimento in legno è una soluzione veloce, facile da pulire e richiede piccoli accorgimenti di manutenzione ordinaria.

Isolamento termico e acustico
Il parquet ha ottime capacità isolanti e offre in modo naturale le caratteristiche di altri materiali. Mantiene costante la temperatura ed è fresco in estate e caldo d’inverno.