fbpx

Sostenibilità

Lo slogan che abbiamo adottato per GLA Pavimenti, a partire dal 2020, è “Ambiente da raccontare”. 

Ma perché questa scelta?

Di certo abbiamo trovato una formula che unisse l’aspetto pratico del nostro lavoro (creare dei bellissimi ambienti interni ed esterni di case o edifici pubblici o spazi commerciali o industriali attraverso i nostri pavimenti) ad uno dei valori che in Svizzera sentiamo di più, ovvero il rispetto per l’ambiente.

L’utilizzo di questo slogan è per noi un impegno verso i nostri clienti e verso le generazioni future, che si concretizza in pensieri e azioni già perseguiti da tempo:

9

Adozione di marchi o fornitori che abbiano una “green policy”, che generalmente include la garanzia di massima efficienza energetica degli impianti di produzione e impegno alla riduzione delle emissioni in tutte le fasi di vita del prodotto, dall’estrazione delle materie prime fino alla consegna finale.

9

Prodotti creati con materiali naturali o, se sintetici o composti, 100% riciclabili.

9

Utilizzo di vernici, additivi o detergenti con componenti non nocivi per l’ambiente e la salute dell’uomo.

Nelle pagine dei vari prodotti abbiamo creato delle storie che possono essere le vostre storie. Parliamo di scelte, azioni e relazioni che investono la – normale ma stupenda – quotidianità di tutti noi. La fantasia è solo una parte della narrazione perché siamo sicuri che, quando la sensibilità sui temi ambientali si incontra con quelle mura (e, ci piace aggiungere, quei pavimenti) che noi chiamiamo “casa”, ci sarà sempre un “ambiente da raccontare”.