Nuovissimo eppure già antico e vissuto, perfetto per progetti di grande carattere.

I bordi usurati, i graffi e le ammaccature danno vita a un’estetica e a sensazioni tattili unici, rendendo peraltro il parquet di facile manutenzione. Le tracce d’usura si trasformano in caratteristiche ricercate per un pavimento di personalità. Il parquet diventa protagonista e la sua originalità può essere percepita a ogni passo.

La struttura del legno è chiaramente visibile attraverso la patina e gli conferisce un fascino tutto suo, che attira e fa sognare i tempi passati.

È proprio per il loro aspetto “usato” che questi pavimenti sono i partner perfetti per uno stile di arredamento moderno e di personalità.

 

ESEMPIO: CASAPARK DI BAUWERK

Scopri di più.

 

PRODUZIONE PARQUET EFFETTO USED

Le superfici Used Look di Bauwerk vengono realizzate grazie ad un elaborato processo, sviluppando il loro carattere inconfondibile in un’enorme vasca.

Le assi vengono accuratamente lavate con pietre a forma piramidale, in modo simile alla produzione dei jeans scoloriti. Successivamente le plance subiscono una particolare lavorazione con mordenti, creando tracce uniche di patina e di utilizzo.