fbpx

Parquet nello stile nordico

Sono preferibili colori leggeri o sbiancati (frassino, rovere sbiancato. faggio, betulla), capaci di abbinarsi a complementi d’arredo dal design lineare e raffinato e di aumentare la luminosità dell’interno.

Parquet nello stile classico

Negli ambienti rivisitati in chiave odierna si usa il parquet con posa dei listoni a correre, mentre nei contesti più raffinati si preferisce posato a spina di pesce. Nello stile classico è possibile optare per colori scuri ed essenze importanti.

Parquet nello stile moderno

Mobili semplici e funzionali, linee pulite, open space, illuminazione ben studiata: qui il parquet riesce a valorizzare gli ambienti e a rendere omogenei gli spazi. In questi ambienti moderni ampi e luminosi, sì a tonalità scure: non rimpiccioliscono lo spazio.

Parquet nello stile rustico

Lo stile rustico accoglie da sempre il parquet come pavimentazione privilegiata in grado di riscaldare l’ambiente insieme ad altri elementi naturali come, ad esempio, la pietra, ampiamente utilizzata nei rivestimenti.

Parquet nello stile industriale

Un parquet dall’effetto legno recuperato, un po’ vintage, è perfetto nei contesti in stile industriale dove convivono elementi metallici e lampadine, mobili dal gusto retrò e complementi di design dal fascino contemporaneo.